TIPO DI ATTIVITÀ: Laboratorio (esclusa visita al Museo).

DESTINATARI: Consigliato per le classi V.

CONTENUTI: Tra gli oggetti più diffusi nel mondo romano, la lucerna occupa un posto di rilievo: era lo strumento principale per illuminare case, templi e mostrare ai defunti la strada verso l'Aldilà. Dopo aver analizzato le antiche lucerne esposte in Museo, realizziamo insieme lucerne personalizzate con il vostro marchio di fabbrica.

DURATA PREVISTA: 1 ora e mezza.

COSTO: Quota individuale 4,00 euro.

È necessario fornire un contenitore tipo cassetta per la frutta per portare in classe i manufatti.

VISITE GUIDATE ABBINABILI: percorso ROMA.